Secret Fires (Vinile) Al-Kemi Records
cover of article Género: Elettronico, Shoegaze
Tracklist no disponible

WG Image LP CHF 30.50

Notas

Registrato nelle campagne del Galles (UK), con Howie B, Joe Hirst e Frank Rainey; Mixato da Howie B a Londra; Masterizzato da Ray Staff; "Secret Fires" è il frutto di altissima concentrazione e di scelte che non lasciano ambiguità, in cui gli elementi e i musicisti non si prevaricano mai a vicenda. Il tocco delicato del drumming di Michele Postpischl, le modulazioni dei synth di Tato Izzia e Francesca Bono, la voce incisiva ed eterea di Francesca Bono: tutto il suono è un equilibrio di profondità e leggerezza, una dimensione liquida senza asperità.

"Secret Fires" è la costante ricerca della magia che sprigiona da quel che sta sotto la superficie, è un lavoro per immagini e per esperienze trasfigurate. “Immaginate qualcuno che corre attraverso un campo e il suo corpo diventa sempre più grande, grandissimo”, suggerisce lo stesso Howie B… 8 tracce, 8 come il numero atomico dell’ossigeno, cioè qualcosa che respiriamo e che rende possibile la vita fisica. L’album si ispira alla natura fisica dell’uomo e di quel che lo circonda, alle pulsioni, al mondo del sentire, ai bisogni e ai desideri del corpo. Ma anche alla solitudine delle stelle.

Scritto e composto tra il 2013 e il 2016 da Francesca Bono, Tato Izzia, Michele Postpischl e Howard Bernstein. Prodotto da Howie B e Ofeliadorme. I bolognesi Ofeliadorme, il cui nome prende ispirazione dalla poesia “Ophelie” di Rimbaud, si sono affermati come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano.