Vergogna schifosi (Vinile trasparente)  Novedad  VM
cover of article Género: Soundtracks
Lato A
1.Matto, caldo, soldi, morto... girotondo
2.Guardami negli occhi
3.Ninna nanna per adulti
4.Una spiaggia a mezzogiorno

Lato B
1.Un altro mare
2.Matto, caldo, soldi, morto... girotondo

WG Image LP CHF 40.70

Links

-

Notas

Ristampa 2021

"Vergogna schifosi" è una pellicola del 1969 diretta da Mauro Severino, un film del periodo "Generazione '68" che vorrebbe, nelle intenzioni del regista, dipingere una denuncia sociale nei confronti dei giovani borghesi dell'epoca sullo sfondo di una Milano deserta, vuota al pari dei protagonisti; a fare da collante vi è un misterioso delitto, avvenuto anni prima, e riportato a galla da un misterioso individuo.

La colonna sonora di questo film è affidata a un instancabile Ennio Morricone che, con la collaborazione de I Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni e di una Edda Dell'Orso in gran spolvero, realizza un lavoro che unisce musica sinfonica e pop, con una base ritmica dal tocco jazz. Sei brani dall'atmosfera suadente e romantica che non sfigurerebbero in una compilation di temi 'lounge'; indubbiamente geniale è la rivisitazione della melodia della celebre filastrocca per bambini "Giro Giro Tondo", inclusa nei due pezzi dal medesimo titolo "Matto, Caldo, Soldi, Morto... Girotondo".

Questa riedizione su etichetta Vinyl Magic riproduce fedelmente la versione originale del 1968, ed è stampata in una tiratura limitata in vinile trasparente 180gr.