Izi 2016
Fenice Epic
cover of article Género: Hip Hop, Trap
1.Izis
2.Con me
3.Trafitto (feat. Moses Sangare)
4.Luce
5.Oh mio Dio
6.Odi
7.Casa (feat. Ensi)
8.Scusa (feat. Moses Sangare)
9.Tutto apposto (feat. Sfera Ebbasta)
10.Pazzo
11.Chic
12.Niente da perdere
13.La tua ora (feat. Coco)
14.Solo (feat. Tormento)
15.Per tutti quelli che

WG Image CD USD 27.50

Compartir

Notas

Si intitola “Fenice” l’album di debutto di Izi, il protagonista del film Zeta. Cinque brani contenuti nel disco di Izi fanno da colonna sonora al film generazionale girato dal più famoso regista di videoclip italiano, Cosimo Alemà, con uno straordinario cast che racconta i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia.

“Fenice è un iter vitale. Arriva un momento nella vita, o anche più momenti, in cui crolliamo brutalmente (psicologicamente e/o fisicamente) per qualche motivo. L’unico modo che abbiamo per superare tutto ciò è concentrare la poca energia vitale rimasta ed indirizzarla verso i nostri reali fabbisogni necessari. La fenice risorge dalle proprie ceneri ed è proprio quello che è successo a me fra coma diabetico, tribunali, assistenti sociali, famiglia e quant’altro, tutto ciò contornato da una filosofia di vita a tratti depressa ma pur sempre indicativa per il viaggio della nostra fenice”.

Influenzato dal movimento del nuovo urban americano che ha come riferimenti principali Drake e Kanye West, Izi è già molto rispettato dalla scena italiana per il suo nuovo approccio alla scrittura che fonde melodie vocali a testi rap molto diretti e taglienti. Il suo album racchiude molte collaborazione sia con artisti molto quotati come Ensi, Sfera Ebbasta, Coco e Tormento, che con produttori innovativi e talentuosi come Sick Luke, Shablo, Zef, David Ice , Big Joe e Mace.

(Fonte: Sony Music)