Rizoma-Elements Good Fellas
cover of article Género: Progressive, Psichedelico, Post-Rock
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 23.40

Notas

"Rizoma-Elements" è l’anteprima di una trilogia che tratterà “l’essere in relazione”, cioè la realtà come relazione, muovendosi tra le teorie di “Deleuze & Guattari” e la “Meccanica Quantistica”.

L’album è diviso in due parti, caratterizzato da una doppia copertina (ad opera di Dario Fo) ed un doppio titolo anche nella versione in CD dove generalmente non è individuabile la distinzione dei due lati come nei dischi in vinile. Ma grazie ad un artificio creativo e grafico il gruppo intende proprio comunicare questa dualità.

Il lato A, ‘Rizoma-Elements’, è caratterizzato da uno stile psichedelico e post rock. Il lato B, ‘The Internationale’, è più sperimentale: vi si percorrono linguaggi diversi, pur conservando il marchio di fabbrica del gruppo. E' il lavoro d’esordio per Lo Zoo di Berlino, un esperimento ben riuscito di arte, rock concettuale, maestria tecnica, creatività e coscienza sociale.

Nel disco sono presenti i brani del precedente Ep ’Rizoma-Prerelease’ (qui in versione extended come ‘Rizoma-Elements’, con brani inediti aggiuntivi) e le nuove tracce registrate per il lato B ‘The Internationale’, dove sono presenti i featuring di Patrizio Fariselli degli Area ed Elio.

Merita una menzione particolare la favolosa copertina di ‘Rizoma-Elements’ uscita dalle penne biro (una nera e una rossa) di un certo Dario Fo. Si, proprio il Dario Fo orgoglio nazionale e premio Nobel, nonchè artista a 360° appassionato di musica e band contemporanee come Lo Zoo di Berlino.