Educazione Sabauda ThisPlayMusic
cover of article Género: Hip Hop
1.Peyote 451 (L'eccezione)
2.Che bella giornata
3.C'era una Vodka
4.La scelta sbagliata (feat. Tormento)
5.Interludio (L'avvelenata)
6.L'outfit giusto
7.Willie Pooh
8.Etichette
9.Giudizio sommario
10.Io non sono razzista ma...
11.Vecchio ho fatto un sogno (Skit)
12.La dittatura dei nonfumatori
13.Nessuno è il mio signore (feat. Ensi, Paolito)
14.Truman Show (feat. Godblesscomputers)
15.E allora ciao

WG Image CD CHF 24.00

Notas

Dopo il successo del primo disco, con brani come “Glik”, “TmVB” e “Oscar Carogna” e la vittoria del concorso per autori "Genova Per Voi", Willie Peyote continua il proprio percorso per dimostrare anche ai più scettici che quando il rap incontra la scrittura può rappresentare la naturale evoluzione del cantautorato italiano e più in generale, della canzone d'autore.

“Educazione Sabauda” segna un’evoluzione nel percorso artistico di Willie Peyote. La musica si è infatti arricchita di vari colori e sonorità esaltando ulteriormente i testi dei brani dal taglio ironico e nichilista che caratterizzano da sempre la scrittura del rapper.

«In fondo, il tema portante del disco è la verità – racconta Willie Peyote – la verità che non esiste in natura. La verità che non si può raccontare, quella che raccontata fa male. Dentro ci sono i Clash, i Red Hot Chili Peppers, gli Style Council, il rap anni novanta, l’elettronica, un “turbinio” di chitarre e alcune apparizioni di grandi artisti che stimo e mi hanno onorato della loro partecipazione.»

(Fonte: Edel)