cover of article Género: Musica d'autore
1.Colori
2.Il mio blu
3.Paolo e Francesca
4.Come dondola
5.Se questo è amore
6.Notturna
7.Rumba indigo
8.Io sono una finestra (feat. Mauro Coruzzi)
9.Nuvola
10.L'amore è uno sbaglio (feat. Mario Venuti)
11.Nel mio infinito
12.Le ragazze di Gauguin
13.Bianco

WG Image CD CHF 16.80

Links

>> Facebook

Notas

L'album, che contiene "Io sono una finestra", brano presentato all'ultima edizione del Festival di Sanremo in duetto con Mauro Coruzzi (Platinette), sarà distribuito in un digipack che comprende un libretto con 12 litografie dei quadri di Fabio Salafia, giovane e talentuoso pittore siciliano. I quadri sono ispirati ai brani della cantautrice o sono stati essi stessi fonte di ispirazione delle canzoni.

"Il mio blu" è il nuovo attesissimo progetto discografico di Grazia Di Michele, l’amatissima artista conosciuta al grande pubblico di giovanissimi grazie alla sua costante ed attiva presenza nel conosciutissimo talent “Amici di Maria de Filippi” che, dopo “Giverny”, torna a percorrere i sentieri del jazz accompagnata ancora una volta dal Paolo Di Sabatino Trio. Il titolo dell'album è mutuato da quello di uno dei brani più intensi che lo compongono: "nella musica - afferma la cantautrice - nessun colore sembra più evocativo del blu e io racconto il ‘mio’ blu, che è la situazione spirituale in cui mi ritrovo adesso, il colore con cui mi misuro con il mondo, con l’amore, con gli affetti, con il Paese in cui vivo". Ma se le sfumature del blu venano in maniera più o meno forte i dodici brani inediti del disco, ciascuno di essi ha un carattere a sè.

Il disco, prodotto da Grazia Di Michele e Paolo Di Sabatino, è stato suonato dal suo trio (che comprende Daniele Mecarelli al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria) e ospita numerosi musicisti. Suggella il disco il duetto con Mario Venuti, un brano swing intitolato "L'amore è uno sbaglio".

(Fonte: Artist First)