Elvenking 2014
The Pagan Manifesto AFM
cover of article Género: Folk, Metal
1.The Manifesto
2.King of the Elves
3.Elvenlegions
4.The Druid Ritual of Oak
5.Moonbeam Stone Circle
6.The Solitaire
7.Towards the Shores
8.Pagan Revolution
9.Grandieris Funeral Pyre
10.Twilight of Magic
11.Black Roses for the Wicked One
12.Witches Gather

WG Image CD USD 22.30

Compartir

Links

>> Facebook

Notas

La band di Folk Power Metal veneta Elvenking è di fatto una delle band Metal italiane più apprezzate al mondo. Lo stile degli Elvenking miscela il Melodic Power Metal con forti elementi Folk, con un grande uso del violino e del flauto, risultando una sorta di unione tra Blind Guardian, Rhapsody, Sonata Arctica, Stratovarius, Helloween, Edguy, Turisas e Skyclad, ma mostrando anche una personalità spiccata ed un’ ottima vena compositiva.

Con questo ottavo disco, giustamente intitolato “The Pagan Manifesto”, la band ha distillato la giusta combinazione tra Power Metal e Folk, alternando parti dalle atmosfere divertenti ad altre più Heavy e scatenate, ed ha creato un vero manifesto del Folk Metal! Tra i brani svetta la epica “King of the Elves”, con i suoi 13 minuti di Folk Power Metal e l’ospitata della cantante Amanda Somerville (Avantasia, Aina, Kiske/Somerville, Epica, Trillium, Edguy, Kamelot, After Forever) che duetta con il cantante Damnagoras!

La band è appena stata in tour europeo con Gamma Ray e Rhapsody ed è senza dubbio una delle realtà di alta qualità della scena Metal internazionale!

(Fonte: Audioglobe)