cover of article Género: Indie, Musica d'autore, Rock
1.Non già il suono organizzato
2.Androide Mirna
3.Notte
4.Tutto il niente
5.La canzone che scrivo per te
6.Lou Reed vestito di nero
7.Perfect Day
8.Acqua di valium
9.Chitarra Fender Telecaster
10.Lonesome Tears
11.Out on the Weekend
12.Mentre suona il Magnificat
13.Venus in Furs
14.L'illusione di salvezza
15.Musa
16.The Ship Song
17.La musica non esiste
18.Sunday Morning

WG Image CD CHF 24.40

Links

-

Notas

La fotografia live, registrata in una sola data alla Latteria Molloy di Brescia, del tour di GianCarlo Onorato-Cristiano Godano nato dopo la pubblicazione del libro “Ex. Semi di musica vivifica”. Lou Reed, Velvet Underground, Cave, Beck accanto alle canzoni di Onorato e Marlene Kuntz.

Nel 2013 GianCarlo Onorato ha pubblicato “Ex. Semi di musica vivifica”, quinto libro di un percorso da scrittore che negli anni si è affiancato a quello di musicista, songwriter e pittore. Un’opera a metà fra romanzo e saggio, nel quale Onorato ripercorre la propria formazione di uomo e artista in un tracciato a tappe, ciascuna contrassegnata da una canzone che ha fatto la storia della popular music ed è diventata per l’Artista un punto di passaggio determinante per la propria esistenza.

Normale che un libro come questo sfiori solamente le tipiche e spesso noiose presentazioni da libreria per approdare là dove davvero ha preso il via, ovvero sul palco, con la chitarra fra le mani e la fedele compagnia di un amplificatore. Nasce così una presentazione live che vede gianCarlo Onorato dividere la scena prima con Paolo Benvegnù e poi con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Insieme a quest’ultimo “Ex” diventa un vero e proprio concerto, in cui entrambi i musicisti portano sulle assi del palco, oltre ad alcune loro canzoni rilette con arrangiamenti scarni, anche una serie di brani di autori del rock mondiale (Lou Reed, The Velvet Underground, Beck, Nick Cave) che hanno inciso in modo ineluttabile sulle loro rispettive vite. Il tutto trapuntato da un alcune brevilinee letture di Onorato dal libro “Ex”.

“Ex” è la storia sentimentale ed immaginifica di due artisti, simili e differenti al contempo, in dialogo fra loro. Ma è anche la colonna sonora di un mondo in vertiginosa trasformazione che però rimane sempre avvitato sui medesimi problemi.

(Fonte: Master Music)