Bianconeri - Juventus Story - Edizione Speciale 2016
Black and White Stripes: The Juventus Story Stati Uniti, Italia
cover of article Género: Documentario, Sport

Director

Marco La Villa
Mauro La Villa

Actores

-

Idioma (Sonido)

Italiano (Dolby Digital 5.1)
Italiano (DTS 5.1)

Subtítulos

-

Duración

110 minuti

Zona

2

Formato

2.35:1, 16/9

Clasificado

-

Distribuída por

Plaion

Aparición

2016
WG Image 2 DVD CHF 20.90

Sinopsis

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d'Italia.

Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo.

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, 'Bianconeri-Juventus Story' è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

>> Trailer

Contenidos extras

DVD 2 - 206 minuti di Extra

Racconti dal Backstage / L'antemprima / Juventus Stadium / La storia di un tifoso / Parola ai giocatori / La partitella / Galleria fotografica / Interviste

Notas

Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar 'Il Gladiatore', oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.