Lino Banfi 2020
Siamo tutti allenatori nel pallone  Novedad  Bibliotheka Edizioni
cover of article Género: Cinema/Spettacolo

Resumen

Gli aneddoti, le curiosità e i retroscena di un film che, a distanza di oltre 35 anni dall'uscita nelle sale, non ha perso il suo fascino.

«Se il libro lo avete letto tutto e per caso non vi è piaciuto, non lo dite agli amici. Anzi, dite che è bellissimo, così la fregatura non l'avete beccata solo voi, ma la passate anche agli altri. Buona vita a tutti con la più lunga buizona che vi augura Oronzo Canà»

Una squadra di provincia, la Longobarda, guidata da un istrionico allenatore (Lino Banfi) e sorretta dall'estro del suo giocatore più rappresentativo, il brasiliano Aristoteles (Urs Althaus), riuscirà nell'impresa di ottenere la salvezza al suo primo anno in Serie A, superando mille insidie e sfidando ogni pronostico? Cult degli anni '80, pietra miliare delle pellicole sul calcio, L'allenatore nel pallone, deve il suo successo all'interpretazione di Lino Banfi, alla regia di Sergio Martino, ai duetti comici di Gigi e Andrea, nonché alla partecipazione speciale dei reali eroi delle domeniche italiane (Ancellotti, Graziani, Pruzzo, Zico...). Dopo Siamo tutti Compagni di scuola, prosegue la collana di Bibliotheka Edizioni rivolta ai grandi classici della commedia all'italiana.
WG Image Libro CHF 18.80

Links

-

Datos/Notas

Collana: Cinema / Pagine: 120