Abissi tascabili COMICON
cover of article Género: Fumetti, Musica

Resumen

"Abissi tascabili" è il terzo album di Daniele Celona.

Un titolo che richiama non a caso quello di una possibile collana letteraria. Brani che si avvicinano alla veste e alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà. Fantascienza, mitologia, favola si intrecciano creando un tessuto narrativo che, tra le righe, fa da base per un’analisi trasversale dell’uomo moderno e dei suoi mali, degli abissi che si nascondono appena sotto la superficie di una quotidianità fatta di routine e smartphone.

"Abissi tascabili" è composto da dieci storie, da dieci canzoni e da dieci fumetti, realizzati in collaborazione con COMICON ed il Progetto Stigma. Ogni illustratore ha creato un microcosmo attorno ad ogni canzone, rivisitando il senso dei testi con un ampio margine di libertà interpretativa.

Nasce così una pubblicazione 24×24 che richiama il vecchio 45 giri e vede l’unione nello stesso oggetto, destinato a diventare un piccolo cult, di musica e fumetto.

Con "Abissi tascabili", Daniele Celona vira verso l’animazione e il fumetto, dopo aver esplorato il mondo dell’arte grafica-digitale in "Fiori e demoni" (Noeve Records, 2012) e quello della fotografia in "Amantide Atlantide" (Noeve Records – Sony, 2015).
WG Image Libro + CD CHF 27.40

Datos/Notas

Tracklist CD:
Orfeo / HD Blue / SSRI (e se sarai) / Lupi nel buio / Shinigami / Memorie di un ESP / I ragazzi dello zoo / La figlia dell'uomo nero / Maelstrom / 24617

Formato: Cartonato + CD Audio / Pagine: 68