Pane, amore e felicità - Le migliori ricette della mia avventura ai fornelli  Novedad  Rai Libri
cover of article Género: Cucina

Resumen

Le battute goliardiche con Anna Moroni. Il giro delle trattorie d’Italia progettato con Beppe Bigazzi. L’affetto degli chef e la complicità con i grandi ospiti. La ricchezza delle vite e delle storie dei concorrenti. E tanto altro…

Diciotto anni di “Prova del cuoco” non sono pochi e Antonella Clerici li ha vissuti intensamente, con il gusto della diretta, la voglia di sorprendere e sorprendersi, e un enorme amore per la cucina intesa nel suo senso più genuino e casalingo. In questo libro, raccoglie alcune delle ricette che ama di più, tra piatti che sono diventati un suo “marchio di fabbrica” – come i risotti e i grandi piatti di carne – e sperimentazioni ben riuscite. Un solo ingrediente è sempre obbligato: la semplicità. Che significa replicabilità delle ricette, alla portata di ogni capacità e di ogni frigorifero. Ma vuol dire anche fare tesoro di una tradizione gastronomica sul territorio: chilometro zero è meglio.

"Pane, amore e felicità" è l’omaggio di Antonella al pubblico fedelissimo che l’ha seguita in questi anni. Un viaggio nel gusto punteggiato di aneddoti sulla sua vita e sulla trasmissione.

Un racconto, a suo modo, dell’Italia: un Paese in cui c’è un pacco di pasta in ogni dispensa, un cuoco provetto o una cuoca d’eccezione all’ombra di ogni campanile. Il Paese della buona tavola, che è un cardine della buona vita.
WG Image Book USD 36.40

Compartir

Links

-

Datos/Notas

Collana: Fuori collana / Formato: Rilegato / Pagine: 252