L'infinita curiosità - Breve viaggio nella fisica contemporanea Edizioni Dedalo
cover of article Género: Fisica

Resumen

Nel corso del Novecento, due formidabili teorie fisiche, la relatività e la meccanica quantistica, hanno rivoluzionato la nostra visione del mondo, ampliando i confini dell’Universo noto, nell’immensamente grande e nell’estremamente piccolo.

Percorrendo i gradini della scala cosmica, tra simmetrie e paradossi, ipotesi e osservazioni, L’infinita curiosità offre una panoramica dei temi più affascinanti della fisica contemporanea e dei suoi protagonisti.

Una narrazione rigorosa ma allo stesso tempo coinvolgente, arricchita da splendide immagini, ci condurrà fino alle frontiere delle attuali conoscenze. Potremo andare oltre? L’avventura della ricerca continua ed è raccontata nelle pagine di questo libro.

Gli autori, un fisico e un divulgatore, ci accompagnano in un viaggio su e giù per l’Universo, dal grande al piccolo, dalle parti al Tutto. Punti di riferimento lungo il percorso sono le scoperte di Tullio Regge, uno degli scienziati più creativi dell’ultimo secolo.

Regge riteneva che il cammino verso l’immenso, il minuscolo e il profondo non avesse fine… proprio come la curiosità umana.
WG Image Libro CHF 36.40

Links

-

Datos/Notas

Collana: Gli asteroidi / Formato: Brossura / Pagine: 192