Il piacere della birra - Viaggio nel mondo della bevanda più antica Slow Food
cover of article Género: Cucina

Resumen

Il manuale pensato per chi vuole conoscere meglio la bevanda alcolica più antica della storia dell’uomo. Cos’è la birra? Con quali ingredienti e come si produce? Con che cosa si può abbinare? Sono solo alcuni dei temi trattati in questo volume che vuole rispondere alle tante curiosità che riguardano un prodotto sempre più presente sulla scena gastronomica del nostro Paese.

Un viaggio tra le principali culture birrarie, senza trascurare la scena italiana. Grazie ai racconti delle più note firme internazionali del mondo della birra potrete affrontare un percorso nei luoghi che hanno contribuito all’evoluzione di questa bevanda. Il libro vi porterà dalle abbazie trappiste del Belgio ai pub e ai birrifici della nuova scena londinese, dai luoghi dove è nata la rivoluzione artigianale americana alle secolari tradizioni brassicole di Bamberga.

Il nostro Paese è invece raccontato attraverso 10 itinerari, curati dalla squadra della Guida alle Birre d’Italia, che incrocia le storie dei birrifici più significativi e mostra come, con fantasia e passione, sia stato possibile fare una piccola grande rivoluzione.
WG Image Libro CHF 27.70

Links

-

Datos/Notas

Collana: Manuali Slow / Formato: Brossura con bandelle / Pagine: 320