Divorziare con stile Einaudi
cover of article Género: Narrativa

Resumen

«Le volte in cui mi capita di avere ragione, sono sempre solo».

Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è cosí, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo. Per questo lo seguiamo ovunque senza stancarci mai: mentre pontifica sotto la doccia o mentre esercita (si fa per dire) la professione di avvocato nel suo loft Ikea. Fino al ristorante dove incontra Veronica Starace Tarallo, bella da stordire e per nulla disposta a darla vinta al marito nella causa di separazione. E siamo con lui anche quando esce dalle battaglie sconfitto ma fedele a se stesso: quasi geniale, quasi risolto, quasi felice. Un uomo a cui manca sempre tanto cosí.

«In queste pagine il lettore insegue le massime di saggezza, i battibecchi e gli incidenti dell'esperienza che De Silva fa diventare patrimonio comune di tutti».
Irene Bignardi

«Diego De Silva è il re della commedia: chi legge i suoi libri sorride perché nelle goffaggini dei protagonisti trova sempre considerazioni e inadeguatezze in cui riconoscersi».
Chiara Gamberale
WG Image Libro CHF 24.30

Links

-

Datos/Notas

Collana: Super ET / Pagine: 392