Escher - Mondi impossibili Tunué
cover of article Género: Fumetti

Resumen

Un viaggio all’interno della vita e delle opere di un’artista – o di un grafico, come spesso preferiva definirsi – che ha affascinato il mondo intero aprendo una porta verso mondi impossibili e fino ad allora inimmaginabili. Un’avventura senza freni all’interno della sua mente, della sua arte e delle sue geometrie.

A cinquant’anni dalla sua morte (27 marzo 1972), Il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, Maurits Cornelis Escher, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell’arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell’ordine in mezzo al caos della sua – e della nostra – vita.

Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, il graphic novel è un’occasione unica per conoscere più da vicino un artista inquieto, riservato ma indubbiamente geniale. Una lettura perfetta per misurarsi attivamente con i tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che ancora oggi continuano a ispirare generazioni di nuovi artisti in ogni campo.

Quale è, in fin dei conti, la realtà più strana e indecifrabile? Quella caotica che viviamo tutti i giorni o quella geometrica e ordinata delle sue incisioni?
WG Image Libro CHF 30.50

Links

-

Datos/Notas

-