Cibo Supersonico - La nostra storia. Le nostre ricette Rizzoli
cover of article Género: Cucina

Resumen

A come Amazzonia.I come India.Z come Zucchero.

Ma anche Banana Pancakes, Hygge, Relax, Non-cacio e pepe e tanto altro. "Cibo Supersonico" è un libro-mondo dentro cui perdersi e seguire strade inattese, nel quale Francesca e Chiara, un pezzetto alla volta, raccontano tantissime cose: la loro storia, dal primo incontro a oggi; la loro battaglia per la comunità LGBTQ+; la malattia di Francesca, che nel 2016 ha affrontato un tumore al seno; l’impegno per un mondo più sostenibile.

Naturalmente, condividendo la loro storia, Chiara e Francesca ci aprono anche le porte della loro cucina, perché il collante che unisce e interseca tutti questi temi così apparentemente diversi e distanti tra loro è proprio il cibo. E così ci svelano per la prima volta oltre venti ricette – rigorosamente vegetali – tra le più richieste dalla loro community social e dalle persone che in questi anni le hanno volute a casa come chef a domicilio.

"Cibo Supersonico", arricchito da tante bellissime illustrazioni e da una preziosa selezione fotografica di alcune ricette, è un libro d’amore ma anche un libro ricco di parole importanti e che tocca tantissime tematiche attuali: la sostenibilità, il corpo femminile, la malattia, la sessualità e il genere, affinché nessuna di queste rimanga un tabù. Come scrivono Chiara e Francesca nell’introduzione, “un libro per tutt? e che può rappresentare tutt?, che contiene gli ingredienti principali della nostra storia, ma anche quelli per ricreare le vostre ricette più amate”.
WG Image Libro CHF 31.20

Links

-

Datos/Notas

Collana: Cucina / Formato: Cartonato / Pagine: 256