Tutti promossi! I trucchi del prof per sopravvivere alla scuola  Novedad  Feltrinelli
cover of article Género: Bambini/Ragazzi

Resumen

Quali sono i verbi che ogni studente dovrebbe saper declinare alla perfezione? “Studiare” e “imparare”? Forse ancora prima “iniziare”, “sbagliare” e “migliorare”. Proprio così; se nella vita non si smette mai di imparare, a scuola non si smette mai di iniziare! Ma ogni inizio porta con sé anche una buona dose di dubbi e paure, specialmente di fronte ai professori, ai compagni e alle nuove materie. Ecco allora che in questo libro troverai spunti, consigli e segreti per cavartela in ogni occasione, dal tema di italiano alle interrogazioni, dallo studio a casa alla preparazione degli esami. Imparerai a domare i componimenti di Foscolo con vero spirito da rockstar e a surfare sulle poesie di D’Annunzio. Ragioneremo insieme su come affrontare al meglio anche gli incidenti di percorso,
fra cui i brutti voti e le difficoltà con i compagni, per guadagnare la fiducia in te stesso e conquistare l’obiettivo più importante: vivere la scuola senza ansie e senza stress, un passo dopo l’altro, fino alla promozione!

A cosa serve la scuola? Come mai bisogna studiare?
Perché rompersi... la testa su tante materie “inutili”?

Tutti i segreti, i consigli e i rimedi antipanico del prof di italiano del Collegio per vivere alla grande l’avventura della scuola.
WG Image Libro CHF 24.60

Links

-

Datos/Notas

Collana: Kids / Pagine: 128 / Età: 11+