La svolta - Come cambiare vita con resilienza e pensiero strategico Feltrinelli
cover of article Género: Salute/Benessere

Resumen

Non c’è nulla di più mortale della staticità cui ci condanniamo per paura di cambiare.

Ogni volta che rimandiamo la svolta che desideriamo, in qualsiasi ambito, evitiamo una possibilità di miglioramento, mentre magari il nostro cervello ci ripropone con insistenza la stessa voglia di lasciare ciò che non ci soddisfa più.

In questo libro il processo di cambiamento segue le tracce delle incredibili storie di Paola Gianotti – dal suo viaggio in bici intorno al mondo, che le è valso il Guinness dei primati, alle tante altre avventure da sportiva e professionista. Le strategie da lei adottate nel puntare a mete impensabili e di straordinario successo aprono a tutti la possibilità di seguire nuove rotte nella propria vita, con determinazione e gli strumenti adatti. Strumenti mentali, in primis, fondamentali per riuscire a dominare un dialogo interno che, spesso supportato da una società che mal sopporta i “ribelli”, è sempre pronto a dissuaderci dall’abbandonare lo status quo.

Pedalata dopo pedalata, con lei e Lorenzo Paoli, strategist e coach di lungo corso, impareremo le tecniche più utili nel gestire un cambio di vita con efficacia, faremo nostre le regole per non demotivarci, per rimanere focalizzati e affrontare gli ostacoli, fino a reimpostare il nostro navigatore interiore se la strada obbliga a una deviazione.

Inutile illuderci: un cambiamento non si improvvisa e, dopo “aver scelto la bicicletta”, non resta che “pedalare”, con l’attitudine dei campioni.

Vorrei cambiare città... dedicare più tempo alla famiglia... Vorrei cambiare lavoro... perdere peso... uscire da questa relazione... iniziare a correre... Vorrei svoltare!

Di quanti “vorrei” è costellata la tua vita? E perché rimangono tali?

Segui le strategie della ciclista più veloce al mondo per combattere l’abitudine a rimanere infelice puntando dritto alla meta. Perché la vita che vuoi è più di un traguardo da Guinness ed è lì, dietro l’angolo, anche per te!

Motivazione, auto-motivazione, determinazione, flessibilità, gestione dello stress e molto altro: ecco le chiavi per vincere le piccole e grandi sfide personali, da chi di sfide se ne intende.
WG Image Libro CHF 25.50

Links

-

Datos/Notas

Collana: Urra / Pagine: 176