Plays Castellina Pasi Galletti - Boston
cover of article Style: Ballo/Orchestre, Folk
No tracklist available

WG Image CD CHF 20.60

Notes

Andrea Castelfranato, abruzzese, è uno dei maggiori esponenti della chitarra acustica, classica, fingerpicking. Dotato di tecnica raffinata, raggiunta con uno studio continuo dello strumento, fa sì che i suoi concerti per chitarra solista sembrino suonati da una intera orchestra. Attività concertistica intensa, abbinata all’insegnamento ed alla produzione discografica in Italia e all’estero.

Andrea dichiara “La musica di Castellina Pasi rappresenta uno spaccato della mia vita, mi proietta nelle piazze dell’Abruzzo e nell’abbraccio dei miei nonni."

Brani celebri ed altri meno celebri del repertorio Castelliniano sono stati armonizzati per renderli fruibili alla chitarra. Sono brani nati per far ballare al suono di fisarmonica, clarino e sax, quindi ho dovuto arrangiare con forte impegno di tempo ed energie. Il mio obiettivo è quello di rendere omaggio alla musica folkloristica italiana, di diffonderla e farla conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Sono pienamente dedito a valorizzare le espressioni popolari e , con questo mio primo CD in tale genere musicale, spero di aver raggiunto tale mio intendimento.