PFM 2023
The Event - Live in Lugano Aereostella
cover of article Style: Progressive
1.Mondi paralleli
2.Il respiro del tempo
3.Transumanza Jam
4.Impressioni di settembre
5.Il banchetto
6.La carrozza di Hans
7.Photos of ghosts
8.Quartiere otto
9.Cyber Alpha
10.Harlequin
11.La danza dei cavalieri - Il potere dell'amore - Gli amanti di Verona
12.Mr 9 till 5
13.Violin Jam
14.Ouverture William Tell
15.Celebration
16.Impressioni di settembre (Reprise)

WG Image CD CHF 23.90

Notes

Nuovo live album di PFM “The Event - Live in Lugano” con la partecipazione di due special guest: Matteo Mancuso, indiscussa star della chitarra e Luca Zabbini, leader dei Barock Project, all'organo hammond, tastiere e voce.

Un’ora e mezza di musica che ripercorre la carriera della prog band italiana più famosa al mondo, da "Storia di un minuto", album dell’esordio discografico nel 1972, a "Ho sognato pecore elettriche", ultimo disco di inediti uscito nel 2023, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Dopo il trionfo di centinaia di date negli ultimi due anni, PFM ha deciso di registrare il suo concerto durante l’Estival Jazz di Lugano la scorsa estate (2022): «Il concerto di Lugano è stato molto particolare – racconta PFM - perché il nostro chitarrista Marco Sfogli non ha potuto essere presente. Abbiamo pensato quindi di invitare un musicista con un talento straordinario: Matteo Mancuso. Grazie a Matteo e a Luca Zabbini, leader dei Barock Project, ascolterete una PFM inedita.

“The Event - Live in Lugano” è il primo disco di un nuovo progetto che soddisferà il pubblico che ama il live: "PFM Live Collection". La nuova collana discografica avrà al suo attivo registrazioni di brani storici, rivisitazioni, jam e tutto ciò che “sforneremo” on stage. Amiamo da sempre le sperimentazioni e il palco è la nostra palestra alla quale non sappiamo e non vogliamo rinunciare. “The Event - Live in Lugano” è solo il primo e… sarà ancora Celebration».