Agua (Vinile blu trasparente) The Saifam Group
cover of article Style: Folk, Cantautoriale
Lato A
1.Querer
2.Lluvia
3.Somos
4.Agua
5.Humedales
6.Vale la pena

Lato B
1.Los ojos de la piel
2.Revuelta
3.Sostenibile
4.Chile es un camino
5.Occhi (feat. Ana Belen)
6.Raíz
7.Mi otro yo

WG Image LP CHF 36.90

Notes

"Agua" è il primo album del nuovo progetto che vede insieme il famosissimo gruppo cileno degli Inti-Illimani ed il cantautore toscano Giulio Wilson. È una proposta musicale inedita, in cui le sonorità della musica cilena incontrano i suoni e le parole di Giulio Wilson, cantautore geniale dallo stile ricercato e demodé.

Jorge Coulón, membro fondatore degli Inti-Illimani, racconta con parole di pura emozione il progetto discografico e il tour: "Per noi è sempre bellissimo tornare in Italia. Suonare con Giulio, talentuoso cantautore e caro amico è un modo per avvicinarci alla nostra storia e per continuare a coltivare la passione che ci lega all'Italia".

Dopo il successo del Vale la pena tour che li ha visti protagonisti lo scorso anno nei teatri italiani, il gruppo cileno e il cantautore toscano annunciano anche un'importante tournée mondiale, che farà tappa in Italia dal 12 al 22 maggio, per la presentazione dal vivo di "Agua" registrato tra Firenze e Santiago del Cile.

L'album contiene anche la collaborazione con Ana Belen nella traccia "Occhi". Ana è un'importante cantautrice spagnola vincitrice di numerosi premi tra i quali un "Latin Grammy Award" nel 2015.