Sina 2022
Vortici (CD autografato) Island
cover of article Style: Hip Hop
No tracklist available

WG Image CD CHF 21.90

Notes

Dopo l'esordio con l'EP "My Love Lockdown (Midnight Sun)" che lo ha fatto conoscere a pubblico e critica, le collaborazioni con artisti del calibro di Mecna, Priestess e CoCo e la partecipazione al progetto discografico Red Bull 64 Bars.

"Vortici" è il primo album ufficiale del giovane rapper e cantante sardo. Una serie di tracce che tornano sulle tematiche e la stilistica adottate da Sina fin dai primi lavori aprendo nuovi scenari e sviluppi: i brani dell'album rappresentano le coordinate del suo viaggio verso la maturità, confermando il talento della sua scrittura introspettiva, caratterizzata da un'urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. Sina è cresciuto e canta nel disco la consapevolezza di non avere più bisogno di sentirsi in guerra con qualcosa, di non dovere cercare problemi per sentirsi vivo.

Anticipato dal singolo "Giovane", "Vortici" è un vero e proprio rito di passaggio, artistico e personale. "Il disco ruota intorno a questi due ultimi anni di vita, vissuti tra Roma, Milano, Alghero, Napoli e Bologna. In questo tempo ho riflettuto molto sull'odio, su questo sentimento che caratterizza le persone dagli occhi vuoti. Ho pensato che i vortici hanno un proprio centro, che risulta vuoto, attorno al quale ruota questa spirale caotica di cose."