Ariete 2022
Specchio Puro srls
cover of article Style: Urban
No tracklist available

WG Image CD CHF 23.90

Notes

"Specchio" è il primo album di Ariete, artista simbolo della Generazione Z: 11 tracce che segnano il suo ritorno dopo il successo dei due EP del 2020 "Spazio" e "18 anni".

"Specchio" è un disco in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell'artista. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta.

Ariete, portavoce del genere musicale Bedroom Pop, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell'anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell'anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali.

"Specchio" rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico.