Ys (Vinile)  New release  Universal
cover of article Style: Progressive
No tracklist available

WG Image LP CHF 40.10

Links

-

Notes

Ristampa 2020

Nasce una nuova e prestigiosa serie di vinili da collezione dedicata al prog rock italiano di qualità, audio rimasterizzato dai nastri analogici, artwork originale con booklet e obi strip personalizzato, vinile 180g numerato limited edition: un album capolavoro del prog rock italiano, per la prima volta rimasterizzato dai nastri originali.

"Ys" è un solenne concept album che ha come tema il tormentato viaggio e gli incontri dell'ultimo sopravvissuto sulla terra. Il Balletto di Bronzo con "Ys" conquista l'eternità nell'olimpo del rock progressivo internazionale mettendo d'accordo critica e pubblico. Un'opera unica in completa antitesi al progressive più melodico che pone Il Balletto di Bronzo in una posizione completamente differente rispetto a qualsiasi altro gruppo del rock progressivo.

Line up: Giovanni 'Gianni' Leone: voce e tastiere - Paquale 'Lino' Ajello: chitarra - Vito Manzari: basso - Giancarlo 'Gianchi' Stinga: batteria - Coro diretto da Detto Mariano con: Giusy Romeo (Giuni Russo), Flavia e Rossana Baldassari.