Non c'è Legacy
cover of article Style: Cantautoriale
1.Non c'è
2.Salviamo il salvabile
3.La bella addormentata
4.Non farti cadere le braccia
5.Mangiafuoco
6.Il mistero della pubblica istruzione
7.Bravi ragazzi
8.L'isola che non c'è
9.Cantautore
10.Geniale
11.Le ragazze fanno grandi sogni
12.Un giorno credi
13.La verità
14.Italiani
15.L'uomo nero (feat. Clementino)
16.Tutti
17.Maskerate
18.Perché (feat. Morgan)
19.La realtà non può essere questa (feat. Eugenio Bennato)
20.Signore e signori

WG Image CD CHF 19.90

Notes

20 tracce nella versione CD e 23 tracce nella versione LP. Otto i brani inediti, bennatiani, che evidenziano la personalità sempre più avanguardista e provocatoria del cantautore; quattordici le canzoni di repertorio, che hanno reso Edoardo Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica, presentati ora con nuovi arrangiamenti.

Per cantare e cantarle, Bennato ha lavorato con l'affiatata band che è con lui da anni, invitando in studio amici e colleghi, e non risparmiandosi nei featuring (al disco hanno collaborato Clementino, Morgan ed Eugenio Bennato).

In "Non c'è" confluiscono le due anime dell'artista napoletano: la versione della prima ora e quella strettamente attuale. Come costante, la sua anima rock. C'è il Bennato sarcastico, come sempre senza bavaglio, mai patinato. Ironico, realista e al tempo stesso sognatore; un cantautore contemporaneo che riesce a rimanere non convenzionale. Le contraddizioni della società, la pubblica istruzione, l'universo femminile, l'ironia bennatiana attualizzata ed esasperata fino al paradosso: questi sono solo alcuni temi affrontati nel progetto "Non c'è", manifesto di una realtà, la nostra.

Il disco è stato realizzato a Napoli, luogo ideale per trarre ispirazione e creare musica; dove la realtà si palesa, nel bene e nel male.