Viaggio senza vento - Live in Milano  New release  Universal
cover of article Style: Pop, Rock
CD 1
1.Intro
2.Senza vento
3.Joe
4.Sangue impazzito
5.Lasciami in Down (feat. Ensi)
6.La cura giusta
7.La fuga
8.Lombardia (feat. Mauro Pagani)
9.Verso Oriente (feat. Eugenio Finardi e Mauro Pagani)
10.Freedom
11.Il mercante dei sogni
12.La città del sole
13.La città della guerra
14.Piove
15.Come serpenti in amore
16.Frankenstein
17.Freiheit
18.Il guerriero

CD 2
1.Il cielo sopra Milano
2.Sole spento
3.Hey Hey, My My (Into the Black)

WG Image 2 CD CHF 23.90

Notes

Disponibile dal 23 ottobre la registrazione dell’ultima incredibile data del “Viaggio senza vento Tour”, tenutasi il 2 dicembre 2019 al Fabrique di Milano davanti a 3.000 persone.

Il Tour, che ha registrato 50 concerti sold out in tutta Italia, nasce per celebrare i 25 anni dello storico disco dei Timoria “Viaggio senza vento”, che consacrò la band bresciana, facendola diventare un punto di riferimento per la scena rock italiana.

Durante il live, Omar Pedrini ha riproposto i brani di questo concept album del 1993, il 4° realizzato in studio dai Timoria, tra cui “Senza vento” e “Sangue impazzito”, diventati ormai veri e propri classici della musica rock italiana. Sul palco Omar è affiancato da Eugenio Finardi e Mauro Pagani, già ospiti illustri nell’album dei Timoria, per i brani “Verso Oriente” e “Lombardia” e da Ensi, il “King del Freestyle” italiano, in “Lasciami in Down”.

Il desiderio di riportare sui palchi “Viaggio senza vento” arriva dopo aver constatato con quale entusiasmo i fan hanno accolto la riedizione per il 25° Anniversario del disco concepito e composto principalmente da Pedrini. Dall’iniziale decina di date previste nell’arco di due mesi, dato il grande successo riscontrato, il tour è poi proseguito per oltre dieci mesi fino ad arrivare ad un totale di 50 concerti.

“Viaggio senza vento – Live in Milano” testimonia l’entusiasmo e l’energia che hanno accompagnato tutto il tour e che si è trasformato in una grande festa per i numerosi fans ed il pubblico presente.