Testimone di passaggio (Vinile) VREC
cover of article Style: Indie, Cantautoriale, Rock
Side A
1.Beckett
2.Bambina da canzone
3.Le verità roventi
4.Moderna
5.Houdini

Side B
1.Testimone di passaggio
2.Odio
3.Ligeti
4.Scoppio di dio
5.X Files

WG Image LP CHF 43.40

Notes

S’intitola “Testimone di passaggio” il nuovo album di Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V, che per il suo nuovo album di “canzoni” ha chiamato a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani. Dal compagno di avventura dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba / CSI / PGR), Livio Magnini (Bluvertigo), Marco Trentacoste (Deasonika), fino a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti, Ulrich Sandner, a costruire un cast composito e variegato.

I testi di Luca Ragagnin (scrittore e celebre per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica ed autore di decine di libri ), disegnano paesaggi di vera e propria poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente assieme alle tensioni che attraversano l'animo di molte persone.

L’album, dieci canzoni tra rock d’autore e sperimentazioni sonore, è disponibile in formato CD e vinile in edizione limitata di sole 150 copie. L’album, per scelta dell’artista avallata dalla casa discografica, non sarà presente sui portali di distribuzione digitali fatta eccezione per i tre singoli “Odio”, “Le verità roventi” e “Bambina da canzone", brani promozionali corredati da un relativo videoclip a cura sempre di Flavio Ferri in veste di visual designer.

L’artwork del disco è un’elaborato originale di Giada Cardillo: il protagonista che sale lungo una scala che conduce a un treno: è lui il testimone di passaggio.