Blindur 2019
cover of article Style: Folk, Cantautoriale, Post-Rock
1.Invisibile agli occhi
2.Futuro presente
3.3000X
4.Il punto di rottura
5.Q.B.
6.La forma delle mani
7.Una brutta canzone
8.Ansia
9.Cetrioli
10.Come sassi

WG Image CD CHF 26.30

Notes

“A” è il titolo del nuovo album di inediti di Blindur, progetto di Massimo De Vita. L’album arriva a due anni di distanza dall’omonimo disco d’esordio, vantando nuovamente la collaborazione con Birgir Birgisson, storico fonico di Sigur Ros, Bjork e moltissimi altri, con cui Blindur ha già collaborato per il primo disco.

Dagli esordi Blindur ha all’attivo oltre trecento concerti in Italia e all’estero, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglio ne “Sotto il cielo di Fred”.

Nato ufficialmente nel 2014 come power duo, composto da Massimo De Vita e da Michelangelo Bencivenga, Blindur prosegue ora il suo corso artistico sotto la guida del solo Massimo De Vita, a cui si affianca la band formata da Carla Grimaldi (violino), Julie Ant (batteria) e Luca Stefanelli (basso).

Progetto da sempre influenzato dalle sonorità folk, alternative rock e dalla poetica del cantautorato, Blindur, con il secondo lavoro discografico, riparte dalle infinite possibilità di un nuovo inizio, fatto di parole intime e sonorità calde e avvolgenti, in perfetto spirito folk.