Plays Astor Piazzolla Incipit
cover of article Style: Jazz, Tango
No tracklist available

WG Image CD CHF 23.90

Notes

Acclamato dalla CNN nel 2013 come “musical genius” e premiato nel 2017 a Montecitorio come “Eccellenza Italiana nel Mondo”, il violinista Alessandro Quarta ha riscosso grande successo con la sua esibizione al Festival di Sanremo 2019, dove ha accompagnato “Il Volo” nella serata dei duetti. La sua esibizione dal forte impatto musicale e interpretativo lo ha fatto conoscere ad un pubblico più ampio, ma il suo percorso musicale viene da lontano.

Violinista, polistrumentista e compositore, Alessandro Quarta è cresciuto sotto la guida dei più grandi direttori al mondo ricoprendo ruoli come Violino di Spalla di fronte a nomi del calibro di L. Maazel, E. Inbal, C. Dutoit, M. Rostropovich, M.W. Chung, G. Pretre e Z. Metha. Si è inoltre esibito da solista al fianco di artisti del calibro di Carlos Santana, Lucio Dalla, Mark Knopfler, Boy George, Dionne Warwick, Lionel Richie, Celine Dion, Liza Minnelli, Joe Cocker, Lenny Kravitz, Jovanotti e Amy Stewart.

Il suo nuovo album, “Plays Astor Piazzolla”, offre un tributo al grande compositore e musicista argentino. Accompagnato da Giuseppe Magagnino al piano, Franco Chirivì alla chitarra, Michele Colaci al contrabbasso, Cristian Martina alla batteria e Vince Abbracciante all’accordeon, il violinista offre una lettura avvincente dell’eredità di Astor Piazzolla. Il tango di Piazzolla riletto da Alessandro Quarta, con tutta la raffinatezza dei suoi arrangiamenti e l’intensità delle sue interpretazioni, è una perla rara che incanterà qualsiasi ascoltatore.