Sensation's Fix (Vinile colorato) VM
cover of article Style: Progressive
Side A
1.Astride a Vibration
2.Cosmic Fuel
3.Muddy Candy
4.Galatic Interference
5.Fall of Sensations on Earth
6.Dust of Nothing

Side B
1.Wave
2.Broad Mindedness
3.Concentric Circles
4.The Leaven Appeared in the Sky
5.S.N.S.T.N. - F.X.
6.Vertical Motion

WG Image LP CHF 41.60

Links

>> Facebook

Notes

Riedizione 2019 / Limited Edition - Splatter coloured LP

Ascoltare oggi la produzione dei Sensation's Fix, progetto musicale fondato e diretto da Franco Falsini negli anni '70, non può senza dubbio lasciare indifferenti. Falsini lo troviamo già a metà degli anni '60 coinvolto a tempo pieno in attività musicali: instancabile viaggiatore e sperimentatore, artista dalla curiosità e dall'intuito fuori dal comune, dopo aver vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti e in Inghilterra, una volta stabilitosi nuovamente in Italia diede forma ai Sensation's Fix, coi quali firmò un contratto con la Polydor per la pubblicazione di ben sei dischi in cinque anni. Spesso accostati alle sonorità dei Tangerine Dream e dei cosiddetti 'corrieri cosmici' tedeschi, i Sensation's Fix erano ben più che dei meri cloni di formazioni già esistenti.

"Sensation's Fix" è - insieme a "Portable Madness" e a "Fragments of Light" - uno dei tre titoli pubblicati nel solo 1974, una raccolta di brevi composizioni dal sapore squisitamente psichedelico, in cui già si intravedevano sprazzi di musica 'cosmica' che di lì a poco sarebbero diventati principale marchio di fabbrica del gruppo. Le dodici composizioni qui presenti erano parte di provini che Falsini aveva venduto alla casa discografica, la quale decise di pubblicarli sotto forma di un LP non commerciabile, che in copertina riportava "musica specialmente registrata per radio e televisione": in pratica, dei brani appena abbozzati furono 'trasformati' in 'library music', raccolti in un vinile rarissimo oggi quotato centinaia di euro.

I dischi dei Sensation's Fix sono generalmente di difficile reperibilità; quasi nessuno di loro è stato ristampato in oltre quarant'anni, ma grazie a questa serie di ristampe su etichetta VM è ora possibile riscoprirli tutti.

Questa riedizione di "Sensations' Fix" è la prima di sempre in formato LP!