Abbi cura di me (La raccolta 2005-2019) Legacy
cover of article Style: Cantautoriale, Sanremo 2019
1.Abbi cura di me
2.Lo chiederemo agli alberi
3.Ti regalerò una rosa
4.Studentessa universitaria
5.L'ultimo Valzer
6.La vita all'incontrario
7.La prima volta (che sono morto)
8.Meno male
9.Vorrei cantare come Biagio
10.La cosa più bella del mondo
11.Laura
12.Magazzino 18
13.Angelo custode
14.L'Italia di Piero
15.Fabbricante di canzoni
16.I matti de Roma
17.Genova brucia
18.Che bella gente
19.Cellulare e carta SIM
20.Mi manchi
21.Insegnami

WG Image CD CHF 19.90

Notes

A sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, Simone Cristicchi torna sulle scene con 'Abbi cura di me', la prima raccolta dei suoi più grandi successi. L’album, oltre a racchiudere le canzoni più celebri del cantautore romano, contiene anche due inediti tra cui 'Abbi cura di me', il brano con cui Simone Cristicchi sarà in gara al 69° Festival di Sanremo diretto dal Maestro Roberto Rossi.

«Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all'altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi – Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto».

Il nuovo progetto discografico di Simone Cristicchi ripercorrerà tutta la sua straordinaria carriera partendo dai giorni nostri fino ad arrivare agli esordi nel 2005 con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio”. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica.