cover of article Style: Natale
No tracklist available

WG Image CD CHF 16.30

Notes

Alle soglie del quarantaquattresimo anniversario di carriera, Il Giardino dei Semplici lancia un nuovo album da studio, interamente dedicato al tema del Natale: 'Christmas'.

La band reinterpreta classici e hits moderne dedicate alle festività natalizie, rivisitando i brani attraverso le sue fantastiche voci e i suoi famosi falsetti corali. Un viaggio musicale appassionante e coinvolgente che non mancherà di stupire la sconfinata legione di fans e ascoltatori che segue fedelmente il GDS da quattro decadi.

Nella track-list sono presenti anche quattro incisioni precedentemente incluse nell’album 'Canta e cammina' e qui rielaborate ed arricchite; composizioni in tema con la spiritualità e l’atmosfera del grande appuntamento di dicembre.

'Christmas', sedicesimo disco da studio della popolare band partenopea, spazia da Bing Crosby e Bobby Helms a George Michael, da John Lennon a Edwin Hawkins, per poi giungere al napoletano delle composizioni firmate dal gruppo.

Il Giardino dei Semplici è sempre stato abile nel coniugare mondi e linguaggi musicali differenti in un unico, incredibile mix, pur non perdendo la sua inconfondibile identità. Il nuovo, straordinario album ne è l’ennesima conferma.

All’album partecipa anche il coro gospel della scuola di musica “Gidiesse”.