Like a Fire That Consumes All Before It (Vinile)  New release  Rare Noise
cover of article Style: Ambient, Soundtracks
No tracklist available

WG Image 2 LP USD 59.90

Share

Links

-

Notes

Il compositore, multistrumentista e co-fondatore di RareNoise Records Eraldo Bernocchi firma l’evocativa colonna sonora del film documentario dedicato alla figura dell’artista americano Cy Twombly. Ideato e prodotto da Michele Buongiorno, scritto e diretto da Andrea Bettinetti, “Cy Dear” è stato presentato privatamente al Museum of Modern Art di New York City nella primavera del 2018 e debutterà ai festival questo autunno.

La colonna sonora di Bernocchi crea un’atmosfera perfetta per sottolineare i passaggi della vita dello scultore. La sfida in un disco come questo, in cui l’autore ha suonato da solo tutti gli strumenti, era quella di gestire la grande mole di idee e di non eccedere con la produzione.

“I brani troppo saturi di layer mi innervosiscono, io mi affido ad una singola nota, a un riff che può dire più di una intera orchestra. Ho dovuto quindi tenere a bada una parte di me stesso ed essere spietato nella selezione degli spunti creativi. Perché alla fine il protagonista della storia doveva essere Cy Twombly, non io.”