L'amore mio non more Good Fellas
cover of article Style: Folkrock, Cantautoriale
1.Reggime er gioco
2.Stoica
3.L'amore mio non more
4.Novecento
5.Senza 'na stella
6.Roma maledetta
7.Cella 33
8.Al tempo del sole
9.Ponte Mollo
10.La vita è una
11.Domani
12.Il tempo perso

WG Image CD CHF 23.40

Notes

Torna con il quarto lavoro in studio Il Muro del Canto, il gruppo rock folk romano, dal suono ruvido e intensissimo, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo.

La band composta da Alessandro Pieravanti (voce narrante e percussioni), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Eric Caldironi (chitarra acustica e pianoforte), Giancarlo Barbati Bonanni (chitarra elettrica e cori) e Alessandro Marinelli (fisarmonica) si conferma in un disco davvero intenso che annovera tra i suoi ospiti Andrea Ruggiero (violino), Davide Di Pasquale (tromba e trombone) e Lavinia Mancusi (voce in 'Senza 'na stella').

Il suono si compone di nuove sfumature che vanno dal folk americano alla canzone romana, dal sound Irish alle distintive sonorità western ispirate da Ennio Morricone, passando attraverso soluzioni ancora mai esplorate dalla band come il reggae e lo ska rese però, scure e popolari. In questo ultimo lavoro discografico, Il Muro del Canto propone per la prima volta anche due testi scritti in italiano: una canzone, “Stoica”, e un racconto, “Il tempo perso”. “Senza ‘na stella”, invece, è un brano declinato al femminile e interpretato dalla bellissima voce di Lavinia Mancusi.

11 brani originali ed una sensazionale rivisitazione di 'Ponte Mollo' il brano reso indimenticabile dall'interpretazione di Lando Fiorini.