Tempo  New release  Nau Music Company
cover of article Style: Bossa
1.Io e te
2.Não tem mais carnaval
3.La città del nulla
4.Só para você
5.O que será
6.Quantos anos
7.A tela
8.Vivi in me
9.Chovendo no molhado
10.Como um dia
11.Tropical

WG Image CD USD 24.90

Share

Links

>> Facebook

Notes

Rosalia De Souza è l'interprete brasiliana di bossa nova più famosa al mondo tra quelle operanti al di fuori dei confini nazionali: una diva amatissima in ogni dove grazie ai numerosi concerti, alla presenza in tante compilation internazionali di bossa e Musica Popolare Brasiliana, ai quattro album che l'hanno portata alla ribalta come voce inconfondibile e profondamente consapevole della vicenda storica della bossa nova.

Nata nel 1966 a Rio De Janeiro, Rosalia è arrivata in Italia nel 1988, ha un rapporto trentennale con il nostro paese ma ha proseguito con grandi partnership all'estero (pensiamo a Roberto Menescal, Alvaro Dos Santos, Marcos Valle, Pilots on Dope) e ha tenuto concerti in venue prestigiose come il Montreux Jazz Festival, il Blue Note, il Cotton Club Tokyo e il Brazil Festival al Barbican Center di Londra.

"Tempo" esce a nove anni da “D'improvviso”. In questo lungo periodo Rosalia ha dedicato il suo tempo, pur proseguendo tra concerti e collaborazioni internazionali, ad una ricerca personale di spiritualità e approfondimento dell’aspetto letterario della sua arte. "Tempo" si muove con libertà ed autorevolezza tra la bossa nova e la samba, tra il jazz, il bolero e la musica popolare brasiliana. È un lavoro senza filtri, votato alla purezza del suono e dell'interpretazione. Per la stella brasiliana "Tempo" rappresenta una rinascita artistica e personale, nella quale la sua vena poetica si concretizza pienamente anche attraverso i testi, di cui è autrice.