Lost Souls  New release  New Model Label
cover of article Style: Folk, Musica d'autore, Rock
No tracklist available

WG Image CD USD 25.70

Share

Links

>> Facebook

Notes

Ellen River arriva al debutto dopo un lungo percorso di ricerca, ed al suo fianco, Antonio Rigo Righetti al basso, Mel Previte alle chitarre e Robby Pellati alla batteria, tutti personaggi della storia di un certo tipo di rock in Italia (Rocking Chairs, Ligabue, poi al fianco di artisti internazionali come Willie Nile).

Un progetto che nasce come una vera e propria collaborazione artistica ed ha già visto l'artista modenese esibirsi live con questa formazione con cui ha registrato il disco in maniera istintiva e in analogico, per ricreare lo spirito e l'intenzione dei grandi dischi americani che l'hanno influenzata.

Ellen ha una voce fuori dal comune ed una padronanza del genere che deriva prima di tutto da una grande passione, poi da tecnica e tanto ascolto, con influenze che vanno da Lucinda Williams a Tori Amos, da Etta James a Sheryl Crow.

“Lost Souls” esplora varie sfaccettature, da un momento più gospel come la traccia in apertura, ‘Walking by the River’, a episodi più diretti e rock come ‘An Ocean Away’, al primo singolo ‘Lost Souls’, dalle atmosfere dilatate e cinematografiche.