Abdita (Vinile)  New release  La Tempesta International, Kowloon
cover of article Style: Psichedelico, Rock, Sperimentale, Post-Punk
No tracklist available

WG Image LP USD 50.10

Share

Notes

"Abdita" parla di un viaggio verso il sud. Non c’è un punto geografico preciso, c’è un’idea di sud. Questo viaggio porta ad incontrare popoli, paesaggi e musica che accolgono, mettono in pericolo, iniziano a nuovi stili di vita. Il sud scioglie le interazioni tra gli uomini, il sud scioglie il tempo e al tramonto scioglie tutto. Il sole fa che il tempo rallenti, che il lavoro sia focalizzato su una dimensione più appropriata all’essere umano e che la natura abbia il vestito migliore: sempre. La contemplazione della vita diventa l’otium perfetto: l’amore, la natura, il tempo (la danza, la musica e il ritmo della vita).

Universal Sex Arena è una band fondata sulla performance live nella sua componente più fisica, meccanica, urgente. “Durante i concerti, dobbiamo scambiare la nostra energia con le altre persone presenti: a nostra disposizione ci sono la nostra musica ed il nostro corpo. Ogni nostro spettacolo rappresenta qualcosa che potrebbe non ripetersi. I concerti sono muscolari, positivi, intensi: spesso non calcolabili a priori.”

Dal momento della formazione, Universal Sex Arena si basa sul songwriting di Voiture Tempo (voce).

Registrato e prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Merchandise, EMA) vede la partecipazione di persone speciali tra cui Luca Ferrari dei Verdena ed Elli De Mon.