Myss Keta 2018
Una vita in Capslock  New release  Universal
cover of article Style: Elettronico, Hip Hop
1.Un vita in Capslock
2.Una donna che conta
3.Irreversibile
4.Monica
5.Spam
6.Botox
7.Inferno
8.Stress
9.La scimmia è pazza
10.Spleen Queen
11.Ultima botta a Parigi
12.Intermezzo
13.After amore

WG Image CD USD 25.60

Share

Notes

Myss Keta è un personaggio in bilico tra finzione e realtà, che esplora le contraddizioni del mondo attuale attraverso la lente distorcente della satira. Nel 2018 dà alla luce il suo primo album vero e proprio, “Una vita in Capslock”. Un viaggio interiore che la porterà anche a esplorare nuove sonorità, mostrando la maturità acquisita in questi anni. L’album sintetizza i vari mondi sonori che fanno parte dell’anima di Myss: dalla fidget house all’elettronica sperimentale passando attraverso il post-hardcore e la musica world.

Questo lavoro musicale è una metafora di un viaggio interiore, che riprende la discesa di Dante nell’inferno, in cui i vari passaggi sono sottolineati dagli interludi presenti nel disco. Una metafora perfetta anche per questo momento storico dell’artista, che ha iniziato la sua carriera musicale con singoli abbinati a video, per poi cimentarsi con un primo EP (Carpaccio ghiacciato) verso un lavoro maggiormente coerente e coeso.

Questo album ne segna la maturità seguita all’esperienza data da questi lavori, e al tempo stesso ne conferma la volontà di volersi cimentare in un’operazione di maggiore complessità, ovvero un vero e proprio album che ne rivela le ispirazioni interiori sia dal punto di vista musicale che da quello intellettuale.