cover of article Style: Psichedelico, Rock, Sperimentale, Post-Punk
1.Secret People
2.The Time Parlour (feat. Luca Ferrari)
3.Horizon of Barking Dogs (feat. Luca Ferrari)
4.Radical Leather (feat. Luca Ferrari)
5.One Three
6.Alongshore the River
7.Like Home
8.Easy Beast
9.In Palermo You Can't Have Me
10.Meridiem
11.Aetna
12.Momentum

WG Image CD CHF 25.60

Notes

"Abdita" parla di un viaggio verso il sud. Non c’è un punto geografico preciso, c’è un’idea di sud. Questo viaggio porta ad incontrare popoli, paesaggi e musica che accolgono, mettono in pericolo, iniziano a nuovi stili di vita. Il sud scioglie le interazioni tra gli uomini, il sud scioglie il tempo e al tramonto scioglie tutto. Il sole fa che il tempo rallenti, che il lavoro sia focalizzato su una dimensione più appropriata all’essere umano e che la natura abbia il vestito migliore: sempre. La contemplazione della vita diventa l’otium perfetto: l’amore, la natura, il tempo (la danza, la musica e il ritmo della vita).

Universal Sex Arena è una band fondata sulla performance live nella sua componente più fisica, meccanica, urgente. “Durante i concerti, dobbiamo scambiare la nostra energia con le altre persone presenti: a nostra disposizione ci sono la nostra musica ed il nostro corpo. Ogni nostro spettacolo rappresenta qualcosa che potrebbe non ripetersi. I concerti sono muscolari, positivi, intensi: spesso non calcolabili a priori.”

Dal momento della formazione, Universal Sex Arena si basa sul songwriting di Voiture Tempo (voce).

Registrato e prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Merchandise, EMA) vede la partecipazione di persone speciali tra cui Luca Ferrari dei Verdena ed Elli De Mon.