Incise EM Music
cover of article Style: Elettronico, Sperimentale
No tracklist available

WG Image CD CHF 21.40

Notes

Dal genio elettronico di Elio Martusciello arriva 'Incise', un nuovo e affascinante esperimento Avant-Pop in perfetto equilibrio fra suggestivi paesaggi elettroacustici e canzoni che affiorano come vere e proprie astrazioni sonore. A proposito, cercate di non farvi ingannare da queste canzoni, la musica contenuta in "Incise" non è altro che Musica Concreta. Nessuna delle cantanti coinvolte ha dovuto seguire indicazioni compositive di sorta; tutte le interpreti, compresa la misteriosissima "anonymous singer", sono state invitate a cantare liberamente e le linee melodiche risultanti sono state create da Elio Martusciello secondo procedimenti essenzialmente artificiali.

Nient’altro che un "collage" di materiali e frammenti sonori provenienti da altri brani e altri contesti. Una pratica compositiva capace di estendere il concetto di Musica Concreta verso la pura melodia.

Ogni elemento in questa musica è il risultato di un'operazione di riciclaggio, trasformazione e smantellamento sonoro ottenuto grazie all'impiego delle tecnologie digitali. Un opera di pura Sound Art in cui immergersi attraverso ascolti profondi e dilatati.