Rituals of Black Magic Scarlet Records
cover of article Style: Metal
No tracklist available

WG Image CD USD 32.10

Share

Notes

Deathless Legacy è un gruppo di giovani musicisti italiani in grado di creare un suono inquietante, potente e accattivante, che a loro piace chiamare Horror Metal. Gli spettacoli del gruppo sono composti da bizzarri eventi musico-teatrali, arricchiti da performances e scenografie, incentrati su tematiche horror-splatter-esoteriche. Se le influenze della band sono inconfondibili (Cradle Of Filth, Death SS, King Diamond, Goblin), la musica si distingue come qualcosa di unico.

Giunti al quarto disco dal 2014 a oggi, i Deathless Legacy sono protagonisti di una maturazione sbalorditiva che oggi, con la pubblicazione di “Rituals of Black Magic”, segna un ulteriore e sinistro picco di qualità.

Il primo concept-album nella storia della band italiana è immerso nel mondo della magia nera e, attraverso antichi e sofisticati rituali sepolti dalla polvere del tempo, permette di viaggiare in un’affascinante dimensione parallela. A vostro rischio e pericolo, naturalmente!

A fianco di questa intensa attività discografica, i Deathless Legacy hanno sviluppato un live show all’insegna dell’Horror Metal più spettacolare, inscenando un avvincente teatro dell’occulto che, nel 2015, li ha visti scioccare anche il navigato pubblico del Wacken Open Air.

Registrato presso l’Eden Studio di Pisa e mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso il Domination Studio di San Marino, “Rituals of Black Magic” proietta il gruppo e i suoi ascoltatori in un raffinato e spaventoso mondo sotterraneo dai contorni sinfonici: la dannazione eterna non è mai stata così sensuale!