Lione Conti Frontiers Records
cover of article Style: Metal
1.Ascension
2.Outcome
3.You're Falling
4.Somebody Else
5.Misbeliever
6.Destruction Show
7.Glories
8.Truth
9.Gravity
10.Crosswinds

WG Image CD USD 33.10

Share

Notes

Alessandro Conti è il cantante della band Power Metal italiana Trick or Treat ed è stato anche precettato come cantante solista nei Rhapsody di Luca Turilli quando i due membri fondatori, Luca Turilli e Alex Staropoli, hanno deciso di allontanarsi e creare la loro personale versione della suddetta band.

Fabio Lione è invece il cantante originale dei Rhapsody, oltre che di Angra, Eternal Idol e Vision Divine, che ha partecipato ai principali album della band e ha anche cantato nei Rhapsody of Fire di Alex Staropoli, prima di decidere di riunirsi a Luca Turilli nel suo tour mondiale coi Rhapsody riuniti.

Complicati legami familiari a parte, la più semplice descrizione di questo album è che è un superbo Metal melodico cantato da due cantanti solisti, non dissimile a quanto accadde con lo straordinario Allen/Lande (l’acclamato progetto in studio tra i leggendari cantanti metal Russel Allen e Jorn Lande), ma con groove e sensazioni differenti.

L’album è stato scritto e prodotto da Simone Mularoni dei DGM, che ha intrapreso il non facile compito di aggiungere ai brani una potenza più Heavy e Power Metal.