Arthemis 2017
Blood Furry Domination Scarlet Records
cover of article Style: Metal
1.Undead
2.Black Sun
3.Blood Red Sky
4.Blistering Eyes
5.If I Fall
6.Warcry
7.Into the Arena
8.Dark Fire
9.Firetribe
10.Inner-Fury Unleashed
11.Rituals

WG Image CD CHF 26.30

Links

>> Facebook

Notes

Arthemis è la band formata nel 1994 a Verona, che riesce a combinare il lato più oscuro dell’Heavy Metal classico e melodico con influenze Prog Power Metal ed un tocco di modernità Thrash Metal. Gli Arthemis sono guidati dal chitarrista Andrea Martoncelli (che ha militato anche negli inglesi Power Quest) e nel corso degli anni hanno realizzato ben sette album e suonato tantissimo in giro per il mondo, in tutti i festival Metal più importanti (Bloodstock Open Air UK, Metalcamp, Hard Rock Hell UK, Gods Of Metal, Hammerfest UK, Hellfire Festival UK, Evolution Festival, Hard Rock Hell Ibiza..) e di supporto a gruppi come Dragonforce, Adrenaline Mob, Manowar, Children Of Bodom, Cradle Of Filth, Die Apokalyptischen Reiter, George Lynch (Lynch Mob), Within Temptation, Evile, Freedom Call, Alestorm, Reb Beach (Whitesnake), Micheal Angelo Batio, Kiko Loureiro (Angra), Blaze (ex-Iron Maiden), Glenn Hughes ed a molti altri.

Il gruppo italiano si è costruito una solida cerchia di fan in Giappone, dove ha realizzato un tour da headliner e da sempre pubblica i propri lavori con etichette locali.

“Blood Fury Domination” è l’ottavo album degli Arthemis, ed è un lavoro over the top!

La produzione è potentissima, grazie al lavoro del produttore Simone Mularoni (DGM), con brani dal riffing aggressivo ma stemperato da melodie ultra classiche!

Un CD che non deluderà i fans di Megadeth, Iron Maiden, Metallica e Judas Priest, ma anche di Helloween, Anthrax, Stratovarius, Pantera, Black Label Society ed Yngwie Malmsteen.

(Fonte: Audioglobe)