Hard Playing Bravo Records
cover of article Style: DVD Musicali, Jazz
1.Flux
2.Troppo smog
3.Comfort Zone
4.You Must Believe In Spring
5.On Cue
6.Hard Playing
7.Who Can I Turn to?
8.Solaris
9.Streets of New York

WG Image CD + DVD CHF 25.60

Links

-

Notes

Paolo Jannacci, a quattro anni di distanza dal suo precedente lavoro, torna con il nuovo album "Hard Playing". Un album di nuovi brani jazz originali (+ 2 cover) di grande raffinatezza e spessore artistico, composto e suonato da un quartetto voluto da Paolo Jannacci, qui anche produttore.

"Hard Playing" è un album intenso, dedicato al jazz più contemporaneo, a volte sperimentale, a volte legato alla pura espressione della soggettività, in cui spicca sempre la visione di insieme dei quattro eccellenti musicisti che lo hanno composto e suonato. Le ritmiche scintillanti e vigorose di Stefano Bagnoli (batteria), il lirismo e l'autorevolezza di Marco Ricci (contrabbasso), la modernità armonica di Paolo Jannacci (pianoforte) e il grande estro di Daniele Moretto (tromba), fanno di "Hard Playing" un viaggio nella musica senza imitazioni e limiti, legato ai tempi distratti che stiamo attraversando.

Il digipack contiene un bonus DVD dello spettacolo permanente "In concerto con Enzo" dedicato al padre ed alle sue canzoni.