Flo 2016
Il mese del rosario Agualoca Records
cover of article Style: Ethno, Folk, Mediterraneo, Pop
1.Vulio
2.Bellissima presenza
3.Malemaritate
4.Ad ogni femmina un marito
5.Freva e criscenza
6.Controra arancione (including The Samo Killer)
7.Quale amore (feat. Vincenzo Zitello)
8.Buttana di to mà
9.Terra ca nun senti

WG Image CD CHF 21.60

Links

>> Facebook

Notes

A due anni di distanza dal bellissimo esordio con il disco “D'amore e di altre cose irreversibili”, esce “Il mese del rosario”, il nuovo disco di Flo.

Nove brani (sette inediti e due riarrangiamenti di altrettanti brani di Rosa Balistreri) più una ghost track, la sua versione del classico “Bang Bang” di Sonny Bono.

“Il mese del rosario” è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità. Una quotidianità in cui si recita il rosario con passione ardente, la stessa con cui forse si è peccato. Un disco in cui coesistono il calore dell’indulgenza, la rassicurante memoria delle storie raccontate e il gentile libertinaggio dell’animo umano.

La produzione artistica è affidata al chitarrista Ernesto Nobili, che firma insieme alla cantautrice anche questo nuovo lavoro dal suono accattivante e viscerale, ancora una volta e ancor di più, fusione di vibrazioni e linguaggi di luoghi lontani.

(Fonte: Audioglobe)