Storie di tutti i giorni e altri successi Nar International
cover of article Style: Pop
1.Pensiero
2.Piccola Katy
3.Storie di tutti i giorni
4.Noi due nel mondo e nell'anima
5.Tanta voglia di lei
6.Malinconia
7.Pierre
8.Please Love
9.Io ti prego di ascoltare
10.Tu non sei più mia
11.La prima notte d'amore
12.Mondo
13.Ma quale amore
14.I migliori anni della nostra vita
15.L'arcobaleno
16.Quella carezza della sera
17.Io vagabondo
18.L'anno che verrà
19.Vecchio frack
20.L'emozione non ha voce

WG Image CD CHF 20.80

Links

>> Facebook

Notes

In occasione della Reunion nella quale i Pooh: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli. celebreranno i 50 anni di carriera con "L'ultima notte insieme", Nar International pubblica questa splendida raccolta.

Riccardo Fogli, lungo tutta la sua carriera, si è sempre dimostrato un artista poliedrico e pieno di interessi differenti, capace di adattarsi alle nuove sfide del mercato discografico senza perdere la sua identità musicale. Questa nuova raccolta è una testimonianza delle due anime di questo straordinario interprete: la prima, come voce e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973; la seconda, nelle vesti di cantante solista, ruolo che gli valse anche la vittoria al Festival di Sanremo 1982 con il brano “Storie di tutti i giorni”.

Così, in questa nuova uscita, Riccardo Fogli si cimenta con pezzi classici dei Pooh (“Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Pensiero”), affiancati ai suoi successi da solista (“Storie di tutti i giorni”, “Malinconia”, “Monica”, “Io ti prego di ascoltare”) e a cover di brani celebri come “Io vagabondo” (portato alla notorietà dai Nomadi), “Vecchio frack” (Domenico Modugno) o “I migliori anni della nostra vita” (reso celebre dall’interpretazione di Renato Zero).

(Fonte: Self)