Pankow 1983
Throw Out Rite Artoffact
cover of article Style: Indie, Elettronico, Industrial
1.Das Vodkalied
2.Redez-vous dans un bois
3.Wait & Search
4.ZZ Walhalla
5.Destiny
6.I'm Food for You
7.Voce
8.Satellite
9.Spinnen
10.Senza titolo

WG Image CD CHF 21.90

Notes

Remastered Edition 2016 with four bonus tracks!

I Pankow, pionieri italiani della musica elettronica, realizzarono il loro primissimo mini-album, “Throw Out Rite”, nel 1983 su cassetta per l’etichetta Electric Eye Label. Questo lavoro, per la sorpresa di molti fan e collezionisti, non è mai stato disponibile su vinile e non è mai uscito in nessun CD ufficiale dei Pankow.

Questa registrazione è un vero capolavoro sonico grazie anche alla miscela perfetta di alcuni elementi presenti nelle composizioni dei Throbbing Gristle con l’urgenza creativa di Einsturzende Neubauten e Clock DVA. Lo stesso Blixa Bargeld dei Neubauten ha collaborato in ‘Rendez-Vous dans un Bois’, brano del disco che rende benissimo l’idea del resto del lavoro. Il brano ‘Destiny’ suona come avrebbero suonato i Coil qualche anno dopo. Mentre la conclusiva ‘I’m Food for You’ rimanda ai Severed Heads senza il loro lato synth pop. Ma è l’intero mini album ad essere geniale e a cogliere perfettamente lo spirito e la sperimentazione dei primi anni ’80.

Tutti i sei brani sono stati rimasterizzati da nastro originale, mentre l’artwork è stato rilavorato con cura da FM aka Maurizio Fasolo.