Metti, una sera a cena (Vinile giallo) Cinevox
cover of article Style: Soundtracks
Lato A
1.Metti, una sera a cena
2.Sauna
3.Terrazza vuota
4.Alla luce del giorno
5.Croce d'amore

Lato B
1.Uno che grida amore
2.Ric Happening
3.Ti prego amami
4.Nina
5.Hurry to Me

WG Image LP CHF 41.90

Links

-

Notes

“Metti, una sera a cena” è una delle colonne sonore più celebri di Ennio Morricone; da tempo fuori catalogo, è resa nuovamente disponibile in una nuova versione in vinile giallo!

“Metti, una sera a cena” è un film del 1969, diretto da Giuseppe Patroni Griffi, nato da un omonimo spettacolo teatrale e appositamente trasposto per il mezzo cinematografico. Ottenne immediatamente consensi e successo – e in particolare per gli attori Florinda Bolkan e Tony Musante costituì un enorme trampolino di lancio verso una florida carriera.

Fu così anche per le musiche scritte da Ennio Morricone, che nel 1970 vinse il premio Nastro D’Argento per la miglior colonna sonora. Sonorità lounge, bossa nova, jazz (in particolare il tocco della batteria) e beat (genere ancora in voga nell’Italia di fine anni ’60), condite da arrangiamenti orchestrali diretti da Bruno Nicolai, si fondono qui per una delle soundtrack più celebri del Maestro. Un perfetto mix di erotismo e malinconia, per un classico immortale!

Questa edizione ripropone la colonna sonora originale pubblicata originariamente nel 1969 su Cinevox Record in un nuovo artwork, copertina apribile e vinile colorato. Presente inoltre una bonus track, il brano “Hurry to me” cantato dai The Sandpipers, trio folk/pop famosissimo all’epoca per la loro versione del classico “Guantanamera”.