Snowcat 2015
Atto solenne Good Fellas
cover of article Style: Hip Hop, Napoletano
1.Tempo di essere vivi
2.Mai e poi mai
3.Mo' Money
4.Nirvana Hills
5.L'amore è una parola
6.Bukowski
7.Accendi le forme
8.Purple Weed
9.Male lingue
10.Mostri per moda
11.Atto solenne
12.Odio nell'indole
13.Mammut

WG Image CD CHF 21.20

Notes

Il nuovo nome dell'hip-hop italiano, direttamente dalla vulcanica scena partenopea. Giulio Paparo, in arte Snowcat, pubblica per Goodfellas il suo album d’esordio ‘Atto solenne’.

Snowcat, classe ’83 napoletano, ha iniziato la sua carriera come polistrumentista classico jazz, ma verso la metà degli anni ’90 si è avvicinato alla cultura Hip Hop attraverso la scena dei writer metropolitani, esprimendosi musicalmente con i beat generati da un campionatore Akai S3000. La carriera da beatmaker di Giulio è partita dalle radici della musica partenopea campionando classici con i propri giri di basso. Dopo una breve pausa artistica, Snowcat si è distaccato dai vecchi modelli per sviluppare un sound personale simil funk-hardcore, mantenendo l’essenza del beat al suo stato più grezzo. Snowcat nel giro di pochi anni è diventato uno degli astri nascenti del beatmaking napoletano e italiano, tra gli artisti da tenere d’occhio per il futuro dell’hip hop italiano. La comprensione ha guidato le sue scelte fino alla nascita di un progetto musicale che tiene fede alla concezione, ed “Atto solenne”. È appunto la massima espressione d’intento nata da questa essenza.

Al disco hanno collaborato Oyoshe, J Bone Ariki, Polo Kaledo, O’ Gemell Dekasettimo, UomoDiSu, Ale Zin (Sangue Mostro), Matto MC, O’ Tre e molti altri.

(Fonte: Goodfellas)